Autocad WS versione 1.2

Posted by in Autodesk, Nuove Tecnologie

Autocad WS rappresenta uno dei migliori sistemi di condivisione dei formati grafici, non solo per la lettura, ma anche per la modifica online.

Sto preparando un post apposito per tutti gli strumenti di condivisione del file su WEB e Autocad WS sarà uno degli strumenti presi in considerazione.

Per vostra informazione, chiunque può avere un account sul sito http://www.autocadws.com e poi può scaricare gratuitamente i plugins per le versioni Autocad Full e Autocad LT per le versioni 2010 e 2011.

Questa tecnologia, che diverrà parte integrante anche nelle successive versioni dei prodotti Autocad, è nata nel Labs di Autodesk sotto il nome di Progetto Butterfly di cui avevo già scritto in precedenza.

Ecco l’articolo tratto da www.ispazio.net

Autocad WS, l’applicazione che porta il famosissimo ambiente di progettazione vettoriale di AutoDesk direttamente sui dispositivi Iphone e Ipad, si aggiorna alla versione 1.2 e tra le diverse novità viene introdotto anche il supporto alla lingua Italiana.

Andiamo a vedere di seguito tutte le caratteristiche:

  • Localizzazione : AutoCAD WS è ora disponibile in cinese, francese, tedesco, Italiano, giapponese, coreano, portoghese e spagnolo.
  • Novità nel Layout
  • Supporto DWG di Inventor
  • È possibile visualizzare i file DWG esportati da Autodesk® Inventor®.
  • Strumento Linea libera migliorato: È possibile impostare lo spessore della linea dello strumento Linea libera per disegnare simboli o scrivere testo.
  • Copia e Incolla: Per selezionare l’oggetto o il testo da copiare, tagliare o incollare, è sufficiente toccarlo due volte.
  • Anteprima snap: Grazie al nuovo strumento di ingrandimento è possibile effettuare selezioni e disegni più accurati.
  • Visualizzazione in pollici: Se un disegno viene creato in pollici o piedi, le unità vengono visualizzate come pollici/piedi per la modifica, il disegno o la misurazione.

AutoCAD WS è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, richiede la versione del firmware 3.0 o successivo ed è localizzato in Italiano, Cinese, Inglese, Francese, Tedesco, Giapponese, Coreano, Portoghese, Spagnolo.

Ecco alcuni video presenti su Youtube.

Video dell’annuncio della versione 1.2

Video delle nuove funzionalità