Webcast sul rilievo architettonico

Posted by in Autodesk, Nuove Tecnologie

Rieccomi dopo qualche giorno di silenzio, complice le vacanze pasquali che spero tutti abbiate passato nel migliore dei modi.

Il 3 Maggio 2011 alle ore 11 e fino alle 12.30 trasmetteremo dall’ufficio Autodesk una Webcast sul tema del rilievo architettonico dal titolo:

“Il Rilievo architettonico si confronta con le nuove tecnologie Autodesk”

Si tratta di fare il punto di quanti e quali strumenti e tecnologie possano essere utilizzati per creare nel modo più veloce e preciso possibile dei rilievi.

Non solo Revit o il BIM, ma tanti strumenti, alcuni presentati per la prima volta in questa occasione, che chiariranno, si spera, tutti gli aspetti legati a questa specifica disciplina. Oggi i software stanno man mano iniziando a gestire al meglio l’hardware più complesso per generare dalle nuvole di punti ai rilievi Lidar ai rilievi da foto e cosi via.

Il tutto per evitare di finire a lavorare su disegni 2D, peggio ancora se cartacei; chi di voi non ha avuto almeno una volta questo piacere?

Se avete domande già da adesso sono a disposizione, scrivetele nel blog o al mio email, oppure ci vediamo il 3 Maggio alle 11.

Dimenticavo la cosa più importante, il link per iscrivervi alla Webcast è questo

A presto e buon rilievo a tutti.